Ancora armi murate. E’ la scoperta dei carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, nel Rione Savorito, complesso di edilizia popolare della città all’ombra del Vesuvio.
Armi “murate” a Castellammare
I militari dell’Arma hanno setacciato le aree comuni, i condomini e le cantine, rinvenendo e sequestrando armi e droga. Come accaduto a Caivano, anche a Castellammare i carabinieri hanno rinvenuto le armi murate nei vani degli ascensori.
Distruggendo mattoni, i militari hanno trovato una pistola calibro 45 con dieci cartucce nel serbatoio e una pistola a salve senza tappo rosso, spesso usata dai malviventi per intimidire o a scopo di rapina.
C’è anche droga
La droga, invece, era stata occultata sui telai delle cabine degli ascensori, imbustata e pronta per essere smerciata: i carabinieri hanno sequestrato 36 dosi di cocaina, 74 dosi di marijuana e 50 di hashish.
Inoltre, durante le operazioni, un 26enne è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale, mentre alcuni giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Napoli per uso di droga.