Procedono senza sosta i controlli a tappeto in tutta Italia per scoprire e denunciare i “furbetti” del reddito di cittadinanza. A Catania la guardia di finanza ha arrestato due persone, un uomo e una donna, entrambi beneficiari del sussidio econonimico, che incrementavano le loro entrate trasportando cocaina per 2 milioni di euro.
Catania, coppia sorpresa con droga in auto: percepiva reddito di cittadinanza
A bordo di un’auto presa a noleggio, i due trasportavano più di quattro chili di sostanza stupefacente. Il conducente dell’auto, 56 anni, nato a Catania e domiciliato a Misterbianco, con precedenti per reati contro il patrimonio, alla vista della pattuglia delle Fiamme gialle, ha tentato di spostarsi sulla corsia di marcia opposta a quella dove c’erano i militari così tentando invano di eludere un’eventuale ispezione del veicolo.
Nei guai una donna e un uomo
I finanzieri non hanno esitato a raggiungerlo, a piedi, nella corsia opposta e gli hanno intimato l’alt. Il conducente e il passeggero, una donna di 53 anni, hanno mostrato tuttavia segni di nervosismo.
I due trasportavano in auto ben quattro panetti di cocaina purissima del peso complessivo lordo di 4,355 chili. Da accertamenti economico-finanziari, è emerso che i due arrestati risultavano percepire il reddito di cittadinanza che sarà revocato.