Un morto al Policlinico di Catania. Questa mattina un uomo si è tolto la vita circostanze ancora da chiarire. Si tratta di un finanziere di 50 anni che si sarebbe buttato da un balcone tra il quarto e il quinto piano di un edificio del complesso ospedaliero.
Catania, tragedia al policlinico: morto
La vittima è un sottufficiale appartenente al corpo della Guardia di Finanza. L’uomo, 50 anni, era in aspettativa per malattia da poco più di un anno. Era ricoverato nel reparto di psichiatria per alcuni problemi mentali quando avrebbe deciso di farla finita. Ha aperto la finestra del balcone e ha deciso di lanciarsi nel vuoto. Si è schiantato al suolo dopo un volo di diversi metri. Dopo lo schianto, è scattato l’allarme: i sanitari del 118, giunti sul posto, hanno constatato il decesso della vittima. Successivamente sono sopraggiunti gli agenti della Polizia di Stato per i rilievi del caso. I poliziotti hanno informato la Procura della Repubblica della vicenda.
Il precedente
Si tratta del secondo suicidio in pochi giorni tra i militari delle forze dell’ordine. A Palermo, pochi giorni fa un carabiniere di 43 anni in servizio al reparto Radiomobile, Giovanni Lo Faro, si è tolto la vita questo pomeriggio nella caserma di corso Calatafimi, a Palermo. Il corpo del militare dell’Arma è stato trovato dai colleghi. L’uomo si è impiccato. Le cause del gesto non sono rese note.