Drammatico episodio di violenza a San Mauro Mare, vicino Bellaria, in provincia di Cesena. Un uomo, Antonio Rinelli (foto), 46 anni, ex autotrasportatore originario di Potenza ma da tempo residente a Punto Marina, è stato ucciso dopo una furiosa lite ingaggiata con il nuovo compagno dell’ex.
Così come riporta Il Resto del Carlino, la vittima si sarebbe recata a casa della donna per un chiarimento. Sul posto ha trovato però un amico della donna e in breve è scoppiata una lite che dall’appartamento si è trascinata in strada, in via Orsa Maggiore, davanti a un ristorante. I due avrebbero ingaggiato una lotta corpo a corpo.
Durante le fasi concitate dello scontro fisico Rinelli avrebbe urtato la staccionata del locale ed è deceduto. Le circostanze del decesso sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. L’amico della donna, un 44enne, è stato arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale. L’uomo si trova attualmente in stato di fermo, piantonato, ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena per le lesioni subite a sua volta nella colluttazione.