Checco Zalone morto? La verità sulla falsa notizia che ha fatto tremare i fan

checco zalone morto bufala verità sulla notizia

Ci sono cascati in tanti ieri. La notizia della morte di Checco Zalone, diffusa da un sito di fake news, “Il Messangero” (che ricalca quello del ben più noto e affidabile “Il Messaggero”), ha gettato nel panico e nello sconforto migliaia di persone. Non è la prima volta che siti del genere – veri e propri bufalari professinisti – speculino su vip e celebrità per monetizzare sul numero di clic e di visualizzazioni. E’ risaputo, infatti, che notizie del genere vengano lette da tantissimi utenti attirati dalla tragicità della notizia.

In questo caso si è sfruttata l’emotività di chi, in buona fede, ha creduto davvero che Checco Zalone fosse morto. Non è così, per fortuna, ed il nome dell’attore pugliese, divenuto leggenda del cinema italiano grazie a film come Sole a catinelle e Quo vado?, si va ad aggiungere ad una lunga lista di vip che hanno dovuto smentire la notizia (falsa) della propria morte: da Gigi Buffon a Lino Banfi, passando per Franco Battiato, Owen Wilson, Zucchero, Barack Obama, Britney Spears, Brad Pitt, Sylvester Stallone e Paolo Villaggio.

Checco Zalone è vivo e vegeto, dunque. Luca Medici, 41 anni, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe reagito alla bufala con un sorriso, affrettandosi subito a smentire la fake news per tranquillizzare, prima che i fan, amici e conoscenti che si sono imbattuti nel link de “Il Messangero”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto