Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito da un ictus ischemico nella giornata di martedì 14 marzo. A renderlo noto è il suo agente: “Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”.
Malore per Platinette: “Colpito da ictus ischemico”
Il personaggio televisivo è nato a Langhirano ed ha 67 anni. Conduttore radiofonico e tv, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come Platinette dal Maurizio Costanzo show.
Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo.
Le sue ultime apparizioni in tv risalgono a qualche settimana fa, quando ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio. Nella giornata del 14 marzo è stato colpito da un ictus. E’ stato immediatamente ricoverato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero stabili e non sarebbe in pericolo di vita.