Tananai è uno dei concorrenti di Sanremo Giovani 2021: partecipa in gara con il brano “Esagerata”. E’ un cantautore milanese e ha 26 anni. E’ già molto seguito su Instagram.
Scopriamo nel dettaglio la sua vita privata e professionale.
Tananai: età, vero nome, biografia
Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, è un cantautore milanese di 26 anni. E’ nato l’8 maggio 1995, sotto il segno del Toro. Non sono noti la sua altezza e il suo peso. Ha diversi tatuaggi, specialmente sulle braccia.
Comincia la sua carriera come produttore e compositore, diventando successivamente anche autore. Nel 2017, pubblica un album di musica elettronica, “To Discover And Forget” mentre, nel 2019, decide di dedicarsi anche alla scrittura di testi in italiano, pubblica così diversi singoli: Bear Grylls, Volersi Male, Calcutta e Ichnusa.
Negli ultimi due anni pubblica il suo primo Ep e altri due singoli: Baby Goddamn e Maleducazione.
Tananai: Sanremo Giovani, Esagerata
Tananai è uno dei partecipanti alla finale di Sanremo Giovani 2021: si esibirà nella serata del 15 dicembre con il brano “Esagerata”. Lui stesso si è occupato anche della scrittura e della composizione musicale, per dare spazio e voce ad una relazione senza equilibrio, dalla quale sarebbe meglio per entrambe le persone coinvolte cercare di distaccarsi.
Ecco i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2021 e i loro brani:
- Martina Beltrami – Parlo di Te
- Esseho – Arianna
- Bais – Che Fine Mi Fai
- Matteo Romano – Testa e croce
- Oli? – Smalto e tinta
- Tananai – Esagerata
- Samia – Fammi respirare
- Vittoria – California
- Destro – Agosto di piena estate
- Senza Cri – A me
- Yuman – Mille notti
- Littamè – Cazzo avete da guardare
Tananai: Instagram
Sul suo profilo Instagram, Tananai conta 14 mila followers. Tanti gli scatti pubblicati, specialmente quelli inerenti alla musica e alla vita professionale.