Chi vuole essere milionario? Ecco cosa presta Dario Argento nel film Profondo Rosso

chi vuol essere milionario Dario Argento

Chi vuol essere milionario? Dopo 7 giorni Laura riprende la scalata al milione. La concorrente si trova davanti alla domanda: In molti film da lui diretti, compreso Profondo Rosso, Dario Argento presta. Le risposte a disposizione di Laura sono: A Un suo abito. B Le mani dell’assassino. C La locandina di un film fittizio. D Un suo ritratto. 

La domanda è la numero 11 e vale 20mila euro.

Cosa presta Dario Argento nei film?

Profondo rosso è un film del 1975 diretto da Dario Argento. L’opera segna, all’interno del percorso artistico del regista, il passaggio fondamentale tra la fase thriller, iniziata nel 1970con L’uccello dalle piume di cristallo e quella horror intrapresa nel 1977 con Suspiria.

Fin dalla sua uscita nelle sale la pellicola ebbe un ottimo successo di pubblico: si segnalano i terrificanti effetti speciali, cui mise mano anche Carlo Rambaldi, e la musica del gruppo rock progressive dei Goblin. Alcune composizioni sono firmate anche dal pianista jazz Giorgio Gaslini.

La risposta corretta è la B. Una delle grandi curiosità del film sono legate alle mani con i guanti dell’assassino che in realtà sono sempre quelle di Dario Argento.

Leggi anche >> Cosa scrisse sul suolo lunare Gene Cerman? Domanda 1 milione di “Chi vuol essere Milionario”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto