Logoteleclubitalia

Chi vuole essere milionario? Ecco cosa presta Dario Argento nel film Profondo Rosso

chi vuol essere milionario Dario Argento
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Chi vuol essere milionario? Dopo 7 giorni Laura riprende la scalata al milione. La concorrente si trova davanti alla domanda: In molti film da lui diretti, compreso Profondo Rosso, Dario Argento presta. Le risposte a disposizione di Laura sono: A Un suo abito. B Le mani dell’assassino. C La locandina di un film fittizio. D Un suo ritratto. 

La domanda è la numero 11 e vale 20mila euro.

Cosa presta Dario Argento nei film?

Profondo rosso è un film del 1975 diretto da Dario Argento. L’opera segna, all’interno del percorso artistico del regista, il passaggio fondamentale tra la fase thriller, iniziata nel 1970con L’uccello dalle piume di cristallo e quella horror intrapresa nel 1977 con Suspiria.

Desktop

Fin dalla sua uscita nelle sale la pellicola ebbe un ottimo successo di pubblico: si segnalano i terrificanti effetti speciali, cui mise mano anche Carlo Rambaldi, e la musica del gruppo rock progressive dei Goblin. Alcune composizioni sono firmate anche dal pianista jazz Giorgio Gaslini.

La risposta corretta è la B. Una delle grandi curiosità del film sono legate alle mani con i guanti dell’assassino che in realtà sono sempre quelle di Dario Argento.

Leggi anche >> Cosa scrisse sul suolo lunare Gene Cerman? Domanda 1 milione di “Chi vuol essere Milionario”

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto