Logoteleclubitalia

Chiara Ferragni rompe il silenzio e riappare sui social: “Mi siete mancati. Come state?”

chiara ferragni rompe il silenzio stories instagram
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

Chiara Ferragni rompe il silenzio dopo il Pandoro-Gate. L’influencer milanese ha pubblicato questa mattina, 3 gennaio, le prime due stories del 2024. Nella seconda si rivolge ai suoi follower e ringrazia quanti l’hanno sostenuta nonostante la valanga di polemiche e critiche che l’hanno travolta nelle ultime settimane.

Chiara Ferragni rompe il silenzio e riappare sui social: “Mi siete mancati. Come state?”

La prima storia apparsa sul suo profilo Instagram è un selfie. Chiara appare truccata, sorridente, con un dolce vita blu. Lo scatto è accompagnato da una scritta e da un cuore: “Mi siete mancati”. Sotto la frase una classica call to action in forma di domanda: “Come state?”. L’obiettivo, secondo gli esperti di social media, sarebbe anzitutto riattivare le interazioni sul suo profilo dopo giorni di inattività e ristabilire un contatto con gli utenti per sondare la risposta del pubblico.

Nella seconda storia la Ferragni rivolge invece un pensiero a chi l’ha sostenuta moralmente durante i giorni più difficili della sua carriera professionale. Accusata di aver sfruttato finalità di beneficenza per vendere pandori griffati col suo nome, la sua web reputation è crollata, alcune aziende come la Safilo hanno rescisso i contratti di licenza con lei, e le sue pagine social sono state inondate di critiche. Ma c’è anche chi le è stato affianco e non ha approfittato del tracollo reputazionale per attaccarla.

Banner Union2 Sito

Il messaggio

“Una cosa mi sento di dirla. Vorrei ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni mi sono state vicine e hanno avuto una buona parola per confortarmi. Rigranziare tutte quelle persone che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social. Grazie a chi c’è e a chi ascolta, a chi non vuole affossare ma aiutare”.

Infine una stilettata in diretta indirizzata agli haters: “Ringrazio coloro che hanno espresso la loro opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi, riflettere e ripartire. Le persone che ti vogliono veramente bene sivedono nel momento del bisogno e io vi ho visti, letti e sentiti. Grazie davvero”.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto