Ex collaboratore di giustizia ucciso a Chiavari, in corso Dante. Pino Orazio, originario di Catania, gestore di un’orificeria in centro città, è stato ucciso nella notte presso il parcheggio del supermercato Conad con un colpo di pistola. Dalle prime informazioni, all’uomo avrebbero sparato. La notizia è stata diffusa dal quotidiano online Twebnews. Indaga la polizia.
Noto come il “Malpassotu”, era ritenuto vicino al clan di Nitto Santapaola nel quale avrebbe organizzato anche epurazioni interne. Dopo varie condanne, due settimane fa aveva chiuso i conti con la giustizia. Per sua scelta, nel 2009 era anche uscito dal programma di protezione: aveva concordato una “liquidazione” economica che aveva investito nella sua attività commerciale. Il delitto è avvenuto in un parcheggio di Chiavari dove la vittima lasciava solitamente l’auto.
Martedì sera Orazio Pino, 70 anni, era arrivato al quinto piano del silo per lasciare la vettura e qui è avvenuto il delitto. Non è chiaro se avesse con sè dei preziosi ma si indaga anche sull’ipotesi della rapina finita male.