Lo ha aggredito a colpi di sedia e servendosi anche di un aspirapolvere. Una lite tra nonno, 78 anni, e nipote, di 15 anni, è finita in tragedia: l’uomo anziano, infatti, è morto nella notte all’ospedale di Pecara a causa delle gravi ferite riportate.
Chieti, lite finisce in tragedia: 15enne uccide il nonno a colpi di sedia e aspirapolvere
L’episodio di violenza si è consumato in una casa di Bucchianico, in provincia di Chieti, dove il ragazzo – che avrebbe problemi psichiatrici – vive con i nonni materni. Il 15enne avrebbe usato una sedia e perfino l’aspirapolvere per colpire ripetutamente il nonno. È la stata la nonna, invece, ad allertare le forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto.
Leggi anche >> Omicidio a Scisciano, uccide l’amico e trasporta il cadavere in scooter
Dopo l’aggressione, il giovane si è chiuso in camera dalla quale è uscito solo dopo l’intervento dei Carabinieri. Il 15enne è stato poi condotto da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Pescara, dove ha trascorso la notte in stato di arresto per tentato omicidio.
Stando a quanto scrive Il Centro, il 15enne dopo la violenza avrebbe preso lo smartphone, per poi cominciare filmare. Il video sarebbe stato pubblicato in seguito dal giovane sullo stato di Whatsapp. Elemento che verrà confermato nel corso delle indagini eseguite dai militari dell’Arma.