Choc a Napoli, topi a scuola: mensa inutilizzabile

Sta diventando un vero e proprio problema, di difficile risoluzione tra l’altro, quello della presenza di topi in una palazzina di piazzetta Arenella, a Napoli. La questione è resa ancora più seria dalla presenza di numerose attività pubbliche.

Innanzitutto la scuola dell’infanzia “Gigante”, con i bambini che non possono mangiare a mensa, perché inagibile, e costretti a consumare il loro pasto in classe. Ci sono poi gli uffici della quinta Municipalità Vomero – Arenella, con il Centro Servizi Sociali Arenella, Anagrafe e Stato Civile, Sat e Urp. Il paradosso è poi la presenza del Centro Vaccini del Distretto 27 della Asl Na 1 e l’Ufficio Puat dove cioè si prenota il servizio di assistenza domiciliare sociale a disabili e anziani.

La prima segnalazione è arrivata a settembre, è stata effettuata una derattizzazione, ma non è servito a nulla. Dall’inizio di dicembre tanti dipendenti degli uffici pubblici, ma anche numerosi utenti, hanno segnalato la presenza di topi, ma il problema pare non ancora risolto.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto