Sta diventando un vero e proprio problema, di difficile risoluzione tra l’altro, quello della presenza di topi in una palazzina di piazzetta Arenella, a Napoli. La questione è resa ancora più seria dalla presenza di numerose attività pubbliche.
Innanzitutto la scuola dell’infanzia “Gigante”, con i bambini che non possono mangiare a mensa, perché inagibile, e costretti a consumare il loro pasto in classe. Ci sono poi gli uffici della quinta Municipalità Vomero – Arenella, con il Centro Servizi Sociali Arenella, Anagrafe e Stato Civile, Sat e Urp. Il paradosso è poi la presenza del Centro Vaccini del Distretto 27 della Asl Na 1 e l’Ufficio Puat dove cioè si prenota il servizio di assistenza domiciliare sociale a disabili e anziani.
La prima segnalazione è arrivata a settembre, è stata effettuata una derattizzazione, ma non è servito a nulla. Dall’inizio di dicembre tanti dipendenti degli uffici pubblici, ma anche numerosi utenti, hanno segnalato la presenza di topi, ma il problema pare non ancora risolto.