Potenza, choc il primo giorno di scuola: professore si accascia in classe e muore

Primo giorno di scuola drammatico in una scuola della provincia di Potenza, l’Istituto comprensivo «Mons. A. Caselle» di Rapolla. Durante la mattinata un insegnante di 55 anni, il professor Pasquale Recine, ha avuto un malore in classe, davanti ai suoi alunni, e si è accasciato. Sul posto è giunta la Polizia locale ed è stata allertata l’ambulanza del 118. Vane sono risultate tutte le manovre rianimatorie. L’uomo, che insegnava musica, è morto per un infarto.

Incredulità a Rapolla, Comune di 4.000 abitanti nella zona del Vulture-Melfese. Un messaggio di tristezza è stato trasmesso anche da parte della locale amministrazione comunale. Domani, comunque, l’attività didattica si svolgerà regolarmente nell’Istituto comprensivo che riunisce scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Cordoglio anche da parte dell’amministrazione del paese potentino: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono rammaricati dalla notizia di questa mattina circa la morte del Professor Pasquale Recine.  Si comunica alla cittadinanza che domani l’attività didattica è regolarmente svolta”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto