Una scena macabra quella a cui hanno assistito centinaia di passanti e automobilisti questa mattina a Napoli nei pressi di piazza Principe Umberto, vicino Corso Garibaldi. Un uomo morto, ricoperto da un lenzuolo bianco, steso in strada.

In molti hanno pensato si trattasse dell’ennesimo agguato. Invece, la vittima è un 67enne, residente a Napoli da anni, di cui non sono state rese note le generalità, che è stato stroncato da un malore improvviso alle prime luci dell’alba. L’uomo si è accasciato a terra in piazza e non ha più ripreso coscienza. Dopo poco è intervenuta l’ambulanza della postazione Ascalesi che ha soccorso l’anziano praticandogli anche le manovre rianimative e per tre volte la scarica con il defibrillatore.
L’uomo è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio e la salma, coperta da un lenzuolo, come predisposto dal magistrato intervenuto che ne ha accertato la morte naturale, è rimasta in attesa dell’arrivo dei familiari. Per questo stamani, passanti e cittadini hanno notato il lenzuolo bianco che copriva il corpo dell’uomo in strada.