Logoteleclubitalia

Cibo fuorilegge a Napoli e a Pozzuoli: sequestrati circa 300 kg di prodotti tra carni, conserve e ortaggi

sequestri napoli pozzuoli
Gif I Tipo
Img 8528

Carni, prodotti ittici e vegetali privi di rintracciabilità alimentare. I Carabinieri del Nas di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico sanitaria presso un punto cottura di una ditta che si occupa di catering per eventi a Napoli e un’attività di rivendita di ortofrutta a Pozzuoli.

Napoli

A Napoli, in via Cupa Vicinale Terracina, i Carabinieri del NAS  hanno deferito alle competenti autorità il titolare del punto cottura per aver provocato emissioni di gas, di vapori o di fumo atti a cagionare molestia alle persone.

Successivamente hanno sequestrato 80 kg di prodotti alimentari vari tra cui carnei, ittici e vegetali risultati privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare.

Banner Union2 Sito

Pozzuoli

I militari del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un’attività di rivendita di ortofrutta, in via Lungo Mare Colombo. E hanno, pertanto, sottoposto a sequestro 200 kg di prodotti alimentari vari, tra cui: 52 bottiglie di vino, 81 di conserve vegetali e di passata di pomodoro, 25 kg di legumi secchi e di freselle, risultati privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare. Per questo motivo hanno, infatti, diffidato la parte in ordine a carenze igienico-sanitarie riscontrate, riferite agli/alle ambienti/aree deputate allo svolgimento dell’attività di cui alla normativa europea in vigore.

SEGUI LE NOTIZIE DEL GIORNO

SEGUICI SULLA NOSTRA FANPAGE

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto