Città Metropolitana, accordo di 7 milioni di euro per la sicurezza stradale: interessate anche arterie dell’area Nord di Napoli

Città Metropolitana Strade

La Città Metropolitana di Napoli ha siglato un accordo-quadro triennale del valore di 7 milioni di euro complessivi per garantire interventi tempestivi ed efficaci sulla rete stradale del territorio. Il piano interesserà le arterie di competenza metropolitana del Gruppo “A” (Zona Occidentale), che comprende l’area flegrea, vesuviana, l’ex SS nolana-sarnese e Vallo di Lauro, Napoli nord e le isole del Golfo.

Città Metropolitana, accordo di 7 milioni di euro per la sicurezza stradale: interessate anche arterie dell’area Nord di Napoli

L’accordo, finanziato con l’avanzo di amministrazione, prevede un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, per assicurare una risposta immediata alle emergenze e garantire la massima sicurezza per automobilisti, motociclisti e pedoni.

Gli interventi programmati includono il rifacimento delle pavimentazioni stradali, il ripristino della segnaletica, la messa in sicurezza delle barriere stradali e la manutenzione dei sistemi di raccolta delle acque piovane. Particolare attenzione sarà dedicata alla pulizia e al taglio della vegetazione per garantire la piena visibilità e sicurezza lungo tutto il tracciato stradale.

“Questo intervento rappresenta un investimento strategico per la sicurezza dei cittadini e per la qualità della vita nel nostro territorio”, dichiara il consigliere delegato alla Viabilità, Dionigi Gaudioso. “La flessibilità dell’accordo-quadro ci permetterà di intervenire con tempestività dove serve, garantendo una manutenzione efficace dei 229 chilometri di strade metropolitane”.

 

Sito Banner Tavola Disegno 5

Ti potrebbe interessare

Torna in alto