Città metropolitana di Napoli, assegnate le deleghe ai 17 consiglieri di Maggioranza

Sono state assegnate oggi – durante la seconda seduta del Consiglio Metropolitano di Napoli, le deleghe ai consiglieri. A differenza di quanto successo nell’era “de Magistris”, con il sindaco Manfredi non ci sarà alcun “patto istituzionale”: le deleghe sono state infatti assegnate ai soli consiglieri di maggioranza (appartenenti alle liste Progressiti e Riformisti, Napoli Metropolitana e Territori in Movimento), restano invece fuori dalle deleghe i 7 consiglieri d’opposizione in gran parte afferenti all’area di centro destra.

Città metropolitana di Napoli, assegnate le 17 deleghe

A occupare la poltrona di vicesindaco con Funzioni di coordinamento e delega ai Rapporti con il Consiglio, il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo. La rappresentanza dell’area nord di Napoli non si ferma però qui. Il consigliere comunale di Calvizzano Luciano Borrelli ha ottenuto l’importante delega a Trasporti e agenda digitale.

Giuseppe Bencivenga (sindaco di Frattaminore) sarà il delegato all’Urbanistica. Antonio Sabino (sindaco di Quarto) si occuperà di Patrimonio e Bene Comune. Marco Antonio Del Prete (sindaco di Frattamaggiore) sarà il delegato al Bilancio e Finanza Locale. Antonio Caiazzo (consigliere comunale Afragola) si occuperà del Piano Stategico. Infine, per il consigliere comunale di Giugliano Salvatore Pezzella delega tutta giuglianese: dovrà occuparsi di Litorale Domitio e Lago Patria.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto