Morta per un malore come il marito un anno prima. E’ stata trovata senza vita dalla figlia, probabilmente stroncata da un malore, Michela Faccioni, docente di 47 anni, residente a Civitanova Marche. La donna era insegnante di sostegno con la Cooperativa “Il Faro” e aveva prestato servizio alla scuola primaria San Marone. A rendere nota la notizia è il portale cronachemaceratesi.it.
Secondo quanto ricostruito, la donna ieri sera doveva andare a cena con delle amiche, ma aveva disdetto dicendo di sentirsi poco bene. Verso le 2 di notte la figlia è rientrata a casa e ha fatto la drammatica scoperta: la madre era senza vita. Inutile l’arrivo dei soccorsi. Sul posto è sopraggiunta poi la Scientifica per i rilievi del caso.
Il corpo di Michela Faccioni non presenta segni esterni di violenza. L’ipotesi più plausibile è che ha stroncare la 47enne sia stato un arresto cardiaco o un infarto. L’esame autoptico disposto dalla Procura potrà fare definitiva luce sulle cause di questa tragedia. A rendere ancora più drammatica la vicenda è una fatale circostanza: un anno prima, precisamente nel febbraio 2017, Michela aveva perso il marito, Francesco Annichiarico, in circostanze analoghe. L’uomo morì per un malore fatale a Trodica e fu ritrovato senza vita nell’abitacolo della sua auto.