Clan Mallardo, torna in libertà Vincenzo Strino detto ‘o Toro

vincenzo strino libertà scarcerato clan mallardo giugliano

Torna in libertà uno dei ras del clan Mallardo di Giugliano. Vincenzo Strino, alias ‘o Toro, 54enne, è stato scarcerato su decisione del magistrato di sorveglianza che ha accolto l’istanza per la liberazione anticipata presentata dall’avvocato difensore Luigi Poziello. A darne notizia è il Mattino.

Giugliano, torna in libertà il ras Vincenzo Strino

Strino stava scontando una condanna di 2 anni e 8 mesi per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’episodio risale alla fine di agosto del 2019, quando il 54enne, per conto e nome del clan Mallardo, e insieme a un complice, Domenico Fuso, aveva tentato di taglieggiare un imprenditore di Giugliano, titolare di un’attività commerciale – un rimessaggio di barche – interessata da lavori di ristrutturazione. Dopo le indagini della DDA, Strino fu arrestato.

Dal carcere di Secondigliano era passato a quello di Vicenza, per poi essere ristretto agli arresti domiciliari in casa. Adesso torna in libertà grazie alla decisione del Tribunale di Sorveglianza. L’uomo è ritenuto un elemento di spicco della cosca dei Carlantonio, pilastro, insieme ai Contini e ai Liccardi, della famosa Alleanza di Secondigliano. Il nome di Vincenzo Strino si aggiunge alla lista dei numerosi ras e affiliati usciti dal carcere negli ultimi mesi: da Lelluccio “e Scicchirocco” a Marino Sessa, passando per Michele di Nardo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto