Afragola. Dopo aver speronato i malviventi per un breve tratto, sono riusciti a recuperare la merce con l’aiuto, probabilmente, di qualche altro residente che aveva visto tutta la scena.
Stiamo parlando del furto avvenuto ad Afragola durante i festeggiamenti del Capodanno. Una banda di ladri era entrata in azione in piazza Gianturco e, con la classica tecnica della spaccata, erano riusciti a forzare la saracinesca del negozio di alta moda e razziare tutti i capi d’abbigliamento all’intero dei locali.
Il raid
I tre ladri, due a bordo del Doblò e uno in un’altra auto che fungeva da palo e bloccava l’incrocio, quando stavano per abbandonare la zona sono stati raggiunti da una Fiat Panda che, arrivata a tutta velocità, ha speronato le auto dei malviventi, costringendoli alla fuga.
A bordo della Panda c’erano i titolari del negozio, un uomo e una donna. Nonostante l’impatto, i ladri in qualche modo sono riusciti a svignarsela con entrambe le vetture. La coppia a bordo della Panda li ha inseguiti per un breve tratto riuscendo in qualche modo a recuperare la refurtiva.
L’automobile utilizzata dai ladri è stata trovata qualche ora dopo, in fiamme, nel rione Salicelle di Afragola. L’intera scena è stata ripresa in un video pubblicato sui social ed è ora al vaglio degli inquirenti.