Comunali a Napoli, Bassolino e Pd già allo scontro: ecco i nomi in campo

Dopo il sondaggio diffuso ieri sui papabili candidati alla carica di sindaco si è ufficialmente aperta la corsa a Palazzo San Giacomo. I nomi già in campo per ora sono solo due: Alessandra Clemente in quota Dema e Antonio Bassolino. Proprio l’ex Sindaco ha rimescolato le carte in campo sostenendo che è il Pd ad essere contro di lui e non lui contro il Pd.

I democratici infatti tramite il segretario Marco Sarracino hanno fatto sapere che prima viene il programma, poi la coalizione ed infine il candidato. Come dire: il primo passo è l’alleanza con i 5 stelle poi tutto il resto.

Forte degli esperimenti di Giugliano e Pomigliano anche Valeria Ciarambino la pensa allo stesso modo. Dai vertici romani delle forze di governo si vorrebbe puntare su un Ministro come Manfredi o Amendola ma per ora nessuno pare scaldare il cuore dei napoletani. Roberto Fico non ha nascosto le sue velleità ma al momento non sembra essere il nome in campo. Intanto è Clemente Mastella a scompaginare le carte, forte del risultato raggiunto alle regionali si dice pronto ad appoggiare Bassolino se il Pd non lo sosterrà a Benevento. Infine c’è il fattore De Luca, il Presidente di Regione, non starà certo a guardarsi la partita.
Nel centrodestra la candidatura di Maresca diventa sempre più presente ma il magistrato vorrebbe correre senza bandiere di partito ma solo con una serie di civiche.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto