Logoteleclubitalia

Conegliano, violenta figlia in casa e la “presta” agli amici del bar: niente carcere per l’orco

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Gif I Tipo

Padre violenta la figlioletta per otto anni, “prestandola” anche agli amici del bar: condannato a 10 anni, ma non sconterà neanche un giorno di carcere. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Treviso e confermata anche dalla Corte d’Appello di Venezia, ma la prescrizione ha salvato il padre-orco e la Corte ha dovuto decretare il non luogo a procedere.

Tutto ha avuto inizio quando la piccola aveva 8 anni, era il 1995, il padre si era da poco separato. Nei weekend in cui avrebbe dovuto stare con la figlia la prelevava da casa, dicendo che l’avrebbe portata alle giostre, e invece la chiudeva in casa e la violentava, minacciandola affinché non parlasse. La vittima – come scrive il Corriere del Veneto –  è riuscita a raccontare quello che accadeva tra quelle mura solo in età adulta e alla fine ha trovato il coraggio di denunciare il padre, all’epoca 46enne. Nel 2003 l’uomo si è risposato e non ha più abusato della piccola.

La ragazzina però non si è dimenticata degli abusi subiti. Per lei è così iniziato un percorso di elaborazione che l’ha portata, pian piano, ad aprirsi quindi con il fidanzato, poi con la madre e i fratelli che l’hanno convinta a denunciare il padre. Al processo, assistita dall’avvocato Aloma Piazza, ha raccontato tutto e i giudici l’hanno ritenuta credibile, condannando l’uomo a 10 anni di carcere. Ma in cella l’orco non ci andrà. Una storia triste che diventa ancora più amara alla luce della sua evoluzione giudiziaria e che potrebbe non essere l’unica. Quella sentenza delle Sezioni Unite, infatti, potrebbe graziare altri stupratori.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto