A breve dovrebbe arrivare l’ordinanza di chiusura dei vigili del fuoco per le attività commerciali di via Santa Caterina da Siena. Dopo il crollo del muro perimetrale del palazzo ai lati della voragine la situazione di tutta l’area circostante è sempre più critica. Da ieri i mezzi a lavoro stanno liberando la zona dai detriti. Adesso, in attesa che il livello dell’acqua scenda, la prima azione da mettere in campo è posizionare dei blocchi di cemento e risistemare il muro crollato.
Questa mattina i vertici della Confesercenti sono stati sul posto per portare la loro solidarietà ai commercianti che stanno vivendo momenti di difficoltà.
L’associazione di commercianti intende chiedere sgravi fiscali e risarcimenti per gli imprenditori colpiti. Il vicepresidente nazionale Vincenzo Schiavo intervenuto telefonicamente ha detto che l’associazione dà agli imprenditori la possibilità di avere un piccolo prestito ponte a tasso zero che consente di avere un contributo per sostenere le attività commerciali come già accaduto a Ischia in occasione del terremoto.