Consiglio su Circumlago e sosta a pagamento. Russo: “Non previsti sgravi a disabili, giornalisti e consiglieri comunali”

Un consiglio comunale convocato d’urgenza per votare due punti all’ordine del giorno. Ieri a Giugliano si è tenuta la seduta necessaria per votare la variante al piano regolare della circumlago e l’affidamento in concessione del servizio di sosta a pagamento. Sui due punti la discussione è stata abbastanza rapida.

La variante per la circumlago è stata votata all’unanimità da maggioranza e opposizione. Dopo il consiglio fiume di qualche mese fa dove il provvedimento già arrivò in aula per poi ritornare in città metropolitana, ieri l’opposizione ha chiesto che non cali l’attenzione sulla questione per evitare di perdere il finanziamento da parte della Regione che già qualche mese fa aveva minacciati di non finanziare più l’opera a causa del tempo perso per realizzare l’opera. “Deve esserci un lavoro di cooperazione con gli enti sovracomunali per vedere realizzata la circumlago. non abbassiamo l’attenzione sull’opera perché non è detto che il finanziamento sia salvo” hanno detto gli esponenti di minoranza.

Secondo punto all’ordine del giorno l’affidamento del servizio di sosta a pagamento scaduto e in proroga. Anna Russo ha richiesto che venissero valutate delle modifiche come l’esenzione del pagamento del ticket sulle strisce blu per i disabili, per i giornalisti e i consiglieri comunali. La proposta però non è stata proprio presa in considerazione dalla maggioranza che ha votato per l’affidamento del servizio per i prossimi cinque anni. L’opposizione si è astenuta. Luigi Guarino ha accusato la maggioranza di votare spesso provvedimenti d’urgenza anche quando non è necessario.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto