Parte domani con la prima sfida il contest di Teleclubitalia “La Pizza Regina dell’area nord”. Dieci pizzerie del comprensorio si sfideranno a suon di farina, acqua. lievito e tanta fantasia. A decidere i vincitori di tutte le fasi il popolo dei social e della pagina ufficiale di Teleclubitalia. Due le fasi di votazione, quella preliminare e quella delle finali. Ogni pizzeria presenterà una pizza. La preparazione sarà trasmessa nel TgClub e pubblicata sulla fanpage. Ad essere votate le foto con su riportate pizze speciali scelte dagli chef.
Le pizzerie partecipanti saranno: Carpe Diem, Giugliano – Don Antò, Giugliano – Fenesta Verde La Marchesella, Giugliano – Giallo Datterino, Villaricca – Goodlife, Mugnano – Grano Ameno, Aversa – La capricciosa, Giugliano – Maria Marì, Giugliano – Rafè, Giugliano – Verde basilico, Giugliano.
Il contest, oltre che occasione di confronto, sarà un modo per valorizzare le aziende del territorio che si occupano di enogastronomia, senza dimenticare che ora la pizza è patrimonio dell’Unesco, quindi un simbolo della tradizione da proteggere, divulgare e ci sia consentito… da assaggiare.