Un cadavere è stato ritrovato all’interno del porto di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza. A scoprire il corpo senza vita di un uomo – di cui non si conoscono le generalità – alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine e i sanitari del 118.
Sul caso stanno indagando gli inquirenti, che hanno già effettuato i primi rilievi. Stando alle prime informazioni trapelate, la vittima presenterebbe tre fori causati probabilmente da un’arma da fuoco sul petto, al cranio e ad un occhio.
Sul posto il personale medico del 118, che non ha potuto fare nulla se non constatarne il decesso. Sul posto è giunto anche il medico legale che ha effettuato un esame esterno sul corpo direttamente in loco.
A quanto pare l’uomo sarebbe deceduto diversi giorni fa, visto che la sua pelle sarebbe in un fase di desquamazione. Il cadavere si presentava inoltre privo di indumenti e con le ginocchia flesse. La procura di Castrovillari ha incaricato il dottor Silvio Trotta di effettuare l’esame autoptico per riuscire ad approfondire la dinamica di quanto accaduto, cercando di far luce sulla causa del decesso e a risalire al nome alla vittima.