Giugliano. Tende da triage fuori all’ospedale San Giuliano di Giugliano. La Protezione Civile della Regione Campania ha allestito una tensostruttura esterna dedicata ai casi sospetti di Coronavirus e non solo.
Tutti i pazienti dovranno recarsi presso la tenda per il pre-triage, compilare obbligatoriamente dei moduli, nei quali verrà richiesto di specificare se hanno avuto contatti con persone residenti nelle zone rosse o se di recente sono stati nelle regioni a rischio. Il personale sanitario sottoporrà ciascun paziente alla misurazione della febbre e alla saturazione.
Se i parametri dovessero risultare stabili, allora i pazienti potranno essere collocati nei reparti della struttura ospedaliera. In caso contrario, verranno sottoposti al tampone che subito verrà inviato al Cotugno di Napoli. Esonerati dal pre-triage i pazienti da “codice rosso”: quest’ultimi verranno direttamente trasferiti dal personale sanitario al pronto soccorso.
“La tenda servirà per proteggere pazienti e gli operatori del pronto soccorso in modo da evitare, se dovesse esserci un caso positivo al Coronavirus, la diffusione del virus”, riferisce Paolo De Rosa responsabile del Pronto Soccorso.
La misura è stata adottata in diversi comuni della Campania, qualche giorno fa la tensostruttura è stata allestita anche al Moscati di Aversa. La loro funzione è quella di fronteggiare l’emergenza del Coronavirus e riconoscere eventualmente i casi sospetti, impedendo così la diffusione del virus.