Non è ancora suonata la campanella per scuole elementari, medie e superiori ma è già allarme nelle scuole materne. A Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, un’insegnante è risultata positiva con sintomi al Covid-19. Ben 13 bimbi di 3 anni sono in isolamento in attesa del tampone.
Scandiano (Reggio Emilia), insegnante positiva al Covid: 13 bimbi in isolamento
A informare della positività della docente sono stati la direzione dell’Azienda Usl ed il sindaco di Scandiano. Scrive l’Ausl: “La positività dell’insegnante, asintomatica, è verosimilmente da attribuire ad un focolaio domestico diagnosticato nella giornata di ieri. Una volta appreso del potenziale rischio di contagio, l’insegnante, che nei giorni precedenti si era sottoposta a test sierologico risultato negativo, ha interrotto immediatamente l’attività in attesa di tampone, successivamente risultato positivo”.

La scuola ha messo in atto le procedure previste dal protocollo, collaborando con il servizio di igiene pubblica dell’Azienda USL nell’informazione alle famiglie dei bambini interessati. Conclude l’Ausl: “Il personale docente ed i bambini della sezione sono in quarantena fiduciaria per i prossimi 14 giorni ed a breve verrà proposto il tampone. Non si rende invece necessaria la quarantena per i famigliari dei bambini, né per le altre sezioni della scuola materna. Infatti non hanno condiviso spazi né all’interno né all’esterno dell’edificio”.