Logoteleclubitalia

Coronavirus Arezzo maestra positiva: 112 bimbi in quarantena

coronavirus arezzo
Gif I Tipo
Banner Union Sito

Caso di Coronavirus ad Arezzo. Una maestra è risultata positiva al coronavirus Covid-19 e per questo motivo ad Arezzo 112 alunni sono stati messi in isolamento domiciliare.

Coronavirus Arezzo

La donna ha 51 anni e si trova in isolamento domiciliare. Le sue condizioni sono stabili. La notizia della sua positività al tampone circolava dalla mattina di ieri ed è stata confermata ieri sera. I genitori dei bambini della scuola elementare in cui insegna la 51enne erano già stati avvertiti dal preside, a sua volta informato dell’esito del tampone dall’Asl Toscana sud est. Nel tardo pomeriggio, poi, la conferma è arrivata dalla Regione Toscana, e il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha annunciato il provvedimento di quarantena per gli alunni.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Il bollettino della Protezione civile

L’ultimo bilancio ufficiale, diffuso dalla Protezione civile, parla di 3.296 positivi, 414 guariti e 148 morti. E non è esclusa una proroga della chiusura delle scuole, oltre il 15 marzo.

I casi in Toscana

Oltre all’insegnante di Arezzo, c’è anche una bimba di un mese e mezzo tra i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Toscana. Già nel corso della giornata era stato registrato tra i nuovi casi quello di un neonato di tre mesi di Chiusi. Altri due bambini di 10 e 11 anni sono risultati positivi nei giorni scorsi in Toscana. La piccola di 45 giorni è stata ricoverata al Meyer di Firenze: presenterebbe sintomi influenzali e tosse.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto