Caso di Coronavirus ad Arezzo. Una maestra è risultata positiva al coronavirus Covid-19 e per questo motivo ad Arezzo 112 alunni sono stati messi in isolamento domiciliare.
Coronavirus Arezzo
La donna ha 51 anni e si trova in isolamento domiciliare. Le sue condizioni sono stabili. La notizia della sua positività al tampone circolava dalla mattina di ieri ed è stata confermata ieri sera. I genitori dei bambini della scuola elementare in cui insegna la 51enne erano già stati avvertiti dal preside, a sua volta informato dell’esito del tampone dall’Asl Toscana sud est. Nel tardo pomeriggio, poi, la conferma è arrivata dalla Regione Toscana, e il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha annunciato il provvedimento di quarantena per gli alunni.
Il bollettino della Protezione civile
L’ultimo bilancio ufficiale, diffuso dalla Protezione civile, parla di 3.296 positivi, 414 guariti e 148 morti. E non è esclusa una proroga della chiusura delle scuole, oltre il 15 marzo.
I casi in Toscana
Oltre all’insegnante di Arezzo, c’è anche una bimba di un mese e mezzo tra i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Toscana. Già nel corso della giornata era stato registrato tra i nuovi casi quello di un neonato di tre mesi di Chiusi. Altri due bambini di 10 e 11 anni sono risultati positivi nei giorni scorsi in Toscana. La piccola di 45 giorni è stata ricoverata al Meyer di Firenze: presenterebbe sintomi influenzali e tosse.