Coronavirus, Armani dona un milione e 250mila euro agli ospedali italiani

Il gruppo Armani, a fronte dell’emergenza, ha deciso di donare un milione e 250mila euro agli ospedali italiani che stanno affrontando l’emergenza del Coronavirus.

Coronavirus, la donazione di Armani

Le strutture sanitari che beneficeranno della donazione sono l’ospedale Luigi Sacco, il San Raffaele e L’Istituto dei Tumori di Milano, lo Spallanzani di Roma. Parte del denaro sarà destinato anche all’attività della protezione civile. Lo ha comunicato lo stesso gruppo Armani.

Gesto di solidarietà dalla Cina

Un altro gesto di solidarietà arriva dalla Cina. Wenzhou, città da cui proviene la maggior parte della Cina, ha deciso di donare 2600 occhiali protettivi  a Torino. Gli occhiali, necessari per affrontare l’emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo, hanno fatto un viaggio di otto giorni e 9500 km.

A donarli l’associazione Wenzhounesi nel mondo. Ieri il carico è stato donato al centro della Protezione Civile di Grugliasco. Nei giorni scorsi gli enti avevano donato all’Unità di crisi della Regione Piemonte 6.000 guanti monouso, 1.900 mascherine 3M, 660 occhiali protettivi e 30 tute monouso.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto