Coronavirus, De Luca: “Contagi a Giugliano, Melito e Afragola. Troppa gente in strada”. Video

de luca focolai coronavirus giugliano afragola melito

C’è anche spazio per l’area nord nella conferenza stampa del governatore Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione ha segnalato la presenza di micro-cluster, cioè di piccoli focolai tra Afragola, Melito e Giugliano.

Micro-focolai a Giugliano, Afragola, Casoria e Melito

“Registriamo ancora qualche contagio di troppo che dobbiamo sconfiggere – ha dichiarato De Luca -. Ad Afragola, Casoria, Giugliano, Melito, mi dicono a Mugnano sono tutti per strada. Poi mi segnalano micro-cluster a Ischia. A Marano in una casa per anziani c’è stato un positivo al covid-19. Invito i gestori delle case per anziani a segnalare i casi. Dobbiamo fare i controlli su tutti i pazienti, su tutto il personale. Personale che lavora in più case per anziani. Diventa una catena infinita di contatti da controllare”.

Napoli, i numeri dell’area nord preoccupano

E in realtà i numeri nell’area nord di Napoli sono tendenzialmente più alti rispetto al resto della regione. A giocare a favore di questi dati anche la forte concentrazione demografica. A Giugliano si registrano attualmente 50 positivi al Covid-19. A Melito 16. A Marano 32. A Mugnano 22 e ad Afragola ben 43 casi. A Casoria 50. La crescita per fortuna è contenuta e non è esponenziale, ma comunque costante. Per questo le autorità regionali hanno chiesto di intensificare i controlli in strada delle forze dell’ordine per scongiurare assembramenti.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto