Caltanisetta. Positivo al coronavirus esce di casa e va a fare la spesa tra la gente. La polizia lo ha bloccato e denunciato con l’accusa di epidemia colposa. E’ successo a Caltanisetta. L’uomo ere stato dimesso da poche ore dal reparto malattie infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Caltanisetta, positivo esce di casa: denunciato
A sorprenderlo all’esterno della sua abitazione i poliziotti della Digos di Caltanissetta. Dall’ospedale lo avevano dimesso perché clinicamente guarito. Tuttavia aveva l’obbligo di permanenza domiciliare poiché ancora positivo al virus e quindi contagioso per gli altri. Presentava infatti ancora alcuni sintomi come la tosse.
Per questo motivo, all’atto delle dimissioni, precauzionalmente era stato accompagnato a casa con un’ambulanza del 118. Incurante di tale obbligo, mettendo in pericolo la salute pubblica, l’uomo è uscito dalla sua abitazione con l’intento di fare la spesa. Una volante della Polizia di Stato l’ha bloccato mentre era impegnata nei controlli di prevenzione e contenimento contro l’epidemia. L’uomo deve rispondere di epidemia colposa.