Coronavirus in Campania: due vittime e 33 guariti in un giorno

coronavirus giugliano

Tre positivi, due vittime e 33 guariti nelle ultime 24 ore in Campania. Sono i dati forniti dall’Unità di Crisi regionale nell’ultimo bollettino aggiornato a ieri, 10 giugno.

Coronavirus in Campania

Attualmente i positivi in Campania sono 610; 32 in meno rispetto a ieri che sono stati 642. Nelle ultime 24 ore  si registrano due decessi; fin dall’inizio dell’epidemia sono state 430 le persone decedute in Campania. Mentre il numero dei guariti sale a 3.797 (+33 rispetto a ieri ) di cui 3.782 totalmente guariti e 15 clinicamente guariti.

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Stando all’ultimo bollettino diramato dalla regione, il bilancio totale dei positivi, invece, è di 4837 in Campania. Sin dall’inizio della epidemia sono stati effettuati ben 226.823 tamponi.

Leggi anche >> Napoli, due casi e una vittima: nessun paziente in terapia intensiva 

La provincia di Napoli è quella più colpita dal virus. Si contano, infatti, ben 1629 casi positivi (+0 rispetto a ieri). A Napoli città, invece, si registrano 1006 (+2 rispetto a ieri). A seguire, c’è la provincia di Salerno con 689 persone che hanno contratto il virus (+1 rispetto a ieri). Poi la provincia di Avellino con 548 casi (+0 rispetto a ieri) e 469 in quella di Caserta (+1 rispetto a ieri). Va meglio la provincia di Benevento con 209 casi. Sono in fase di verifica da parte dell’Asl 287 tamponi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto