Logoteleclubitalia

Coronavirus in Campania, la Protezione Civile: “Sì a chiusure territoriali”

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Non esclude chiusure locali il dirigente della Protezione Civile, Agostino Miozzo, che in queste settimane ha coordinato il lavoro del Comitato Tecnico Scientifico. Miozzo ha anche tranquillizzato i campani, spiegando che non c’è al momento un rischio lockdown per l’intera Regione.

Miozzo: “Sì a chiusure locali in caso di contagi fuori controllo”

“Non c’è un caso Campania, i numeri dei contagi crescono ovunque – ha spiegato il dirigente della Protezione Civile a Il Mattino -. È il prezzo per un’estate vissuta un po’ troppo liberamente e regioni come la Campania, ma anche il Lazio, che hanno la fortuna di avere città meravigliose, splendide coste e litorali, pagano lo scotto più alto perché hanno attratto più turisti italiani e stranieri”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ha poi aggiunto: “È un problema nazionale, che era stato ampiamente annunciato e previsto e che come Cts e Protezione civile stiamo seguendo con molta attenzione. Sono però ottimista perché il Servizio sanitario nazionale, Campania inclusa, è pronto e sta facendo ogni sforzo. L’effetto-scuola sarà inevitabile, ma siamo preparati”.

Miozzo ha inoltre specificato che non ci dovrebbe essere un altro lockdown esteso all’intero territorio nazionale: “Lo escludo al momento. Ma dobbiamo essere realisti, Israele ha chiuso, Francia, Spagna e Inghilterra non sono lontane dalle condizioni per un lockdown. Da noi i dati sono ancora perfettamente gestibili, ma attenzione, perché bastano due settimane a passare da condizioni tranquille a dati di grande preoccupazione. Bisogna monitorare i dati territoriali, i posti letto, le condizioni locali, intervenendo con chiusure territoriali, se necessario, per evitare di chiudere a livello nazionale”.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto