Coronavirus in Campania, la Regione: “Nessuna zona rossa. Aperti i pronto soccorso”

pronto soccorso coronavirus campania protezione civile

Dopo le voci e le fake news che parlano dell’istituzione di una zona rossa o gialla in Campania, interviene in merito la Protezione Civile per fare chiarezza. L’ente della Regione ha diramato poco fa un comunicato stampa con una serie di informazioni.

Coronavirus, nessuna zona rossa in Campania

“In merito a notizie del tutto prive di fondamento secondo cui la Campania sarebbe stata inserita in una “zona gialla” nazionale – si legge nella nota -, o addirittura alcuni Comuni sarebbero da oggi considerati zona rossa, si precisa che non esiste per la nostra regione alcuna suddivisione territoriale di questo tipo né nei decreti nazionali né all’interno di protocolli”.

Altre precisazioni anche sul fronte ospedaliero sulla presunta chisura dei pronti soccorso: “Si precisa che tutte le attività emergenziali, in tutti i presìdi della regione, sono pienamente attive. Come è già accaduto nei giorni scorsi, a fronte di incauto attraversamento di zone comuni di accesso ai pronto soccorso da parte di pazienti o operatori sanitari, per sicurezza e prevenzione, seguendo i protocolli, viene effettuata la sanificazione straordinaria degli ambienti, dei beni mobili nonché delle apparecchiature in conformità alle indicazioni del Ministero della Salute.

Motoraduno Penisola Sorrentina sospeso

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intanto, con propria ordinanza, ha sospeso l’evento “Furbinentreffen 2020”, motoraduno internazionale in programma sul territorio della Penisola Sorrentina in programma dal 6 all’8 marzo. La Regione ha notificato l’ordinanza ai sindaci dei Comuni della Penisola Sorrentina e alle forze dell’ordine per gli adempimenti di competenza e trasmessa al Prefetto di Napoli. Infine un invito rivolto ai primi cittadini. “Si ricorda che nell’ambito delle misure di contenimento di possibili contagi, i sindaci devono regolare gli orari degli uffici aperti al pubblico e a sollecitare in particolare nei settori tecnici le comunicazioni in via telematica”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto