Logoteleclubitalia

Coronavirus, le vittime salgono a cinque: è un anziano di 88 anni

morto quinto coronavirus italia
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Banner Union Sito

Cresce il bilancio dei morti per Coronavirus. C’è la quinta vittima: si tratta di un 88enne di Caselle Landi, in provincia Lodi. Ad annunciarlo è stato il capo della protezione Civile, Angelo Borrelli.

Coronavirus, quinta vittima

“Sono 219 i contagiati e 5 i deceduti, si è aggiunto da pochissimo un decesso in Lombardia, un uomo di 88 anni di Caselle Landi”, ha dichiarato Borrelli. In tutti i casi si tratta di persone anziane con un quadro clinico generale compromesso in precedenza. Il deceduto a Bergamo era ricoverato da giorni all’ospedale “Papa Giovanni XXII”.

Banner Union2 Sito

Tasso di mortalità altissimo tra gli anziani

Tra gli over 80 il tasso di letalità del coronavirus supera il 14 %. A confermarlo è uno studio scientifico apparso su una rivista cinese, il Chinese Journal of Epidemilogy, che fornisce un elenco dei soggetti a rischio. Tantissimi i casi di guarigione tra gli under 60.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto