Logoteleclubitalia

Coronavirus nel Napoletano, insegnante positiva: scuola chiusa e tampone per il personale scolastico

Cercola. Una docente è risultata positiva al test per il Covid-19. Tamponi per tutto il personale, docente e Ata: lo ha disposto il sindaco Vincenzo Fiengo a seguito della notizia della positività dell’insegna, confermata poi dal tampone.

Coronavirus nel Napoletano, insegnante positiva: scuola chiusa e tampone per il personale scolastico

La procedura prevista dal protocollo sanitario è già partita: è stata ricostruita la catena dei contatti, anche esterni alla scuola. I tamponi per il personale scolastico verranno eseguiti tutti tra oggi e domani.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Intanto è stato disposto la chiusura dell’istituto scolastico. Il primo cittadino ha fatto sapere che la paziente è asintomatica e non necessita, al momento, di ricovero. La scoperta del contagio di fatto è avvenuta a seguito del test rapido che la docente ha fatto in vista della prossima riapertura delle scuole. La positività al test è stata poi confermata dal tampone eseguito. L’istituto comprensivo Luca Giordano di via Gandhi  – così come il plesso della primaria “Tenente Barone” – resterà chiuso fino a quando tutto il personale della scuola, insegnanti e personale ata, non avrà eseguito il tampone. Saranno effettuati circa 120 tamponi presso il distretto di Pomigliano d’Arco nei prossimi giorni.

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto