Logoteleclubitalia

Coronavirus, nuova ordinanza: droni per controllare chi esce

droni coronavirus
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Coronavirus. Cieli aperti ai droni della polizia locale per il «monitoraggio degli spostamenti dei cittadini». Saranno usati anche i droni, quindi, per controllare gli spostamenti dei cittadini ed il rispetto delle restrizioni contro il contagio da coronavirus.

L’Enac ha pubblicato una nota per derogare fino al prossimo 3 aprile, “Nell’ottica di garantire il contenimento dell’emergenza epidemiologica coronavirus”, a diverse norme che regolano l’utilizzo dei “mezzi aerei a pilotaggio remoto”. Non solo pattuglie in strada, quindi. Da oggi, i trasgressori dovranno stare attenti anche al cielo.

Banner Union2 Sito

Leggi anche >> Coronavirus, nuove restrizioni 

Droni Coronavirus, La nota

“Considerate le esigenze manifestate da numerosi Comandi di Polizie locali”, si legge nel documento, fino al 3 aprile 2020 si dispone che “le operazioni condotte con sistemi aeromobili a pilotaggio remoto con mezzi aerei di massa operativa al decollo inferiore a 25 kg, nella disponibilità dei Comandi di Polizia locale ed impiegati per le attività di monitoraggio” in questione, “potranno essere condotte in deroga ai requisiti di registrazione e di identificazione” fissate dall’articolo 8  del Regolamento Enac “Mezzi aerei a pilotaggio remoto” edizione 3 dell’11 novembre 2019″.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto