Logoteleclubitalia

Coronavirus, risalgono i contagi: il 90 % dei nuovi casi sono tutti al Nord

coronavirus napoli
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

Cresce sensibilmente il numero dei positivi oggi in Italia. A dirlo è il bollettino giornaliero sull’andamento del’epidemia da coronavirus pubblicato dalla Protezione Civile. Si registrano infatti 321 nuovi positivi di oggi e i 37.299 tamponi effettuati in un giorno portano il rapporto del contagio al 0,86%. Il dato di oggi è in crescita rispetto ai giorni scorsi, dove era stato sempre sotto lo 0 e 8 per cento.

Coronavirus: oggi 3 giugno i dati sono in crescita. (Quasi) tutti al Nord

A preoccupare, ancora una volta, è l’andamento del contagio in Lombardia. I nuovi positivi sono, per il 74 %, tutti nella regione più colpita dall’emergenza sin dall’inizio dell pandemia.  E’ una dato assolutamente preoccupante, che arriva proprio nel giorno della riapertura tra le 20 regioni d’Italia.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Aggiungendo a questo dato anche il numero di nuovi positivi di Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, si arriva a 289 casi di contagio nelle cinque regioni del Nord più colpite dal contagio. Parliamo del 90% di tutti i nuovi casi registrati in Italia. Solo l’altro ieri è scoppiato un nuovo focolaio in Liguria: 29 nuovi positivi in una RSA per anziani.

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto