Logoteleclubitalia

Coronavirus, scoppia focolaio in una chiesa: 129 contagiati. Richiudono le scuole

Banner Union2 Sito

Resta alta l’attenzione per il coronavirus anche nel resto d’Europa. In Austria si registra un incremento dei casi di Covid-19 dopo lo scoppio di un focolaio in una chiesa, a Linz. Le autorità sono corse ai riparsi e hanno deciso di chiudere le scuole nella zona nord del Paese.

Austria, focolaio in una chiesa: chiuse le scuole

In Austria, dunque, i contagi tornano a salire dopo un periodo di decrescita. I casi attualmente attività sono 677. In alcune zone dell’Alta Austria è stata disposta la chiusura delle scuole. Il focolaio sarebbe partito da una chiesa di Linz, frequentata da migranti e stranieri.

Banner Union2 Sito

In Alta Austria ieri i contagi sono saliti di 129 casi, mentre oggi – ha informato il ministro alla Salute Rudolf Anschober – la crescita è nuovamente rallentata (+42 casi). Il ministro si è detto preoccupato «soprattutto in vista dell’autunno». «Serve la collaborazione della popolazione», ha aggiunto il ministro, avvertendo una minore attenzione tra i cittadini per le regole di prevenzione. Vienna non esclude neanche un ritorno all’obbligo di mascherina, annuncia la Tiroler Tageszeitung.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto