Didattica a distanza per dieci scuole del vesuviano. A deciderlo il sindaco di Somma Vesuviana, che ha disposto la chiusura di dieci plessi scolastici per contenere la diffusione del contagio. Il provvedimento a seguito di un confronto con i dirigenti scolastici.
Somma Vesuviana, didattica a distanza per dieci scuole
Salvatore di Sarno ha diffuso una nota stampa dove comunica gli istituiti interessati dall’ordinanza. Si tratta della “San Giovanni Bosco Summa Villa”, l’Aldo Moro, il De Matha, Santa Maria del Pozzo, Via Bosco, il Plesso Capoluogo, il Gino Auriemma, Mercato Vecchio San Giovanni De Matha e il De Lieto.
Il primo cittadino ha inoltre chiesto più controlli: «Ho scritto al Prefetto di Napoli chiedendo un potenziamento delle Forze dell’Ordine sul territorio al fine di rafforzare i controlli. Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità. Abbiamo avuto un’impennata di casi, con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata. Indossiamo la mascherina, siamo responsabili».