Logoteleclubitalia

Covid, l’ultima follia: spunta la tassa sugli abbracci

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Per salutarsi e abbracciarsi negli aeroporti bisognerà pagare. La tassa è stata introdotta a Londra ed ha sollevato non poche polemiche tra l’opinione pubblica.

Covid, l’ultima follia: spunta la tassa sugli abbracci a Londra

Fissato già un tariffario. Quasi 6 euro per un saluto di 10 minuti, oltre 17 euro per venti minuti e 29 euro se si vuole chiacchierare per mezz’ora. A Gatwick passeggeri e accompagnatori al momento possono arrivare in auto solo al Terminal Nord (l’unico aperto) e dovranno pagare l’accesso al terminal. Il costo per dieci minuti è di 5 sterline (pari a 5,8 euro).

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Leggi anche >> Il principe Filippo di Edimburgo ricoverato: come sta il marito della Regina Elisabetta 

Per ogni minuto in più bisogna aggiungere una sterlina (uguale a 1,16 euro), per un totale massimo consentito di mezz’ora, che costa 25 sterline, cioè 29 euro. È la scelta dell’aeroporto di Gatwick, a Londra, che a fine anno verrà introdotta anche a quello di Heathrow. A Gatwick la tassa sarà introdotta dall’8 marzo 2021, mentre a Heathrow nell’ultimo trimestre dell’anno. L’imposta servirà a ridurre il traffico in zona e l’inquinamento ambientale. Ma i gestori aeroportuali non negano che la tassa mira anche incrementare le casse, in crisi in tempi di pandemia.

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto