Logoteleclubitalia

Covid, regioni a rischio zona gialla dal 13 settembre: quali sono

Gif I Tipo
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

La Sicilia resterà in zona gialla anche la prossima settimana. Ma ci sono anche altre regioni che rischiano di lasciare presto la fascia bianca: la Sardegna e la Calabria.

Covid, regioni a rischio zona gialla dal 13 settembre: quali sono

In particolare, in Sardegna sono aumentati i posti occupati in terapia intensiva ma per fortuna resta ancora al di sotto della soglia dei ricoveri in area medica. La Calabria invece ha superato i valori fissati per i ricoveri in area non critica.

Nessun’altra Regione ha per ora superato i parametri del 10% e del 15% e, inoltre, gli ultimi dati non sembrano particolarmente preoccupanti, considerando che i ricoveri non sono in aumento quasi in nessun territorio. La situazione peggiora, negli ultimi giorni,  in Puglia e nella provincia di Bolzano. Tuttavia, in entrambi i casi, i valori restano al di sotto dei limiti.

Banner Union2 Sito

I valori nelle altre Regioni:

Abruzzo 3% – 6%
Basilicata 3% – 14%
Calabria 8% – 19%
Campania 5% – 9%
Emilia-Romagna 5% – 5%
Friuli-Venezia Giulia 7% – 4%
Lazio 7% – 7%
Liguria 4% – 4%
Lombardia 4% – 6%
Marche 9% – 6%
Molise 0% – 7%
Bolzano 7% – 5%
Trento 0% – 3%
Piemonte 4% – 3%
Puglia 6% – 8%
Sardegna 15% – 14%
Sicilia 13% – 23%
Toscana 9% – 8%
Umbria 7% – 7%
Valle d’Aosta 0% – 1%
Veneto 5% – 3%

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto