Quando l’hanno trovato disteso sulla sua coperta, impassibile, che non dava segni di vita hanno pensato che il loro cagnolino era morto. E così, con gran dispiacere avevano provveduto a seppellirlo visto che dopo che hanno provato a rianimarlo non aveva reazioni.
Dopo due giorni però è accaduto quello che le due sorelle, padroni del cagnolino Dik, mai si sarebbero aspettate: il cane era vivo ed è stato riportato a casa.
Dik è statovisto vagare su un’autostrada, stanco e provato. Così alcuni passanti si sono fermati e lo hanno portato in un canile lì vicino dove le volontarie si sono prese cura di lui e Irina Mudrova, la responsabile della struttura, ha postato la sua foto sui social network.
Le due anziane sorelle russe, lo avevano seppellito in un campo vicino a casa loro nel villaggio di Novonikolsk. Ma dopo due giorni l’incredibile sorpresa.
“Fortunatamente, lo hanno seppellito non in profondità ed è riuscito a tornare in superficie dopo aver ripreso conoscenza” racconta Mudrova che è riuscita a risalire alle due anziane sorelle che dopo qualche giorno si sono presentate al rifugio.
Commosse e felici per la buona notizia, le due donne hanno ringraziato le volontarie facendo una donazione di 5mila rubli (circa 69 euro).