Logoteleclubitalia

Croazia in ginocchio, stamattina altre due scosse da 5.0 di magnitudo: avvertite anche in Italia

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Due nuove forti scosse di terremoto in Croazia questa mattina mercoledì 30 dicembre 2020 rispettivamente alle ore 6:15 e alle ore 6:28.

Croazia in ginocchio, stamattina altre due scosse da 5.0 di magnitudo

La terra torna di nuovo a tremare dopo la forte scossa di magnitudo 6.4 di ieri con epicentro a 44 chilometri a sud-est di Zagabria a una profondità di 10 chilometri che ha portato distruzione e morti. 

Ieri il sisma è stato avvertito distintamente anche in Italia: in Friuli, in Abruzzo, nella Marche, nel Lazio e perfino in Campania. Anche stamattina giungono segnalazioni dall’Italia. In particolare pare che le 2 nuove scosse siano state avvertite in Friuli.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Gli aiuti dall’Italia

Intanto dalla sede della Protezione civile di Palmanova sono partiti con destinazione Croazia cinque mezzi con a bordo 50 tende da campo a supporto delle zone colpite dal terremoto. A renderlo noto è il vicegovernatore con delega alla Protezione civile Riccardo Riccardi.

“Nel filo diretto che abbiamo attivato con il capo del dipartimento nazionale Angelo Borrelli – spiega Riccardi – ci hanno chiesto di preparare supporti da inviare nelle zone colpite dal sisma di oggi. Le operazioni di soccorso sono direttamente coordinate da Bruxelles”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto