Crolla albero a Capodimonte e investe centauro. Ad Aversa ponteggio cade da palazzo

Tragedia sfiorata nella serata di ieri a Capodimonte, a Napoli. Le intense raffiche di vento che hanno colpito la città per tutta la giornata hanno provocato il crollo di un albero di notevoli dimensioni, che stava per travolgere un giovane. L’arbusto è improvvisamente caduto in strada, precisamente in via Miano, che in quel momento era percorsa da diversi veicoli.

Crolla albero a Capodimonte e investe centauro

Il tronco si è abbattuto su un centauro, il quale – secondo quanto riportato successivamente dalla Polizia e da alcuni testimoni – è riuscito a scampare alla morte grazie alla sua prontezza di riflessi. Fortunatamente non ha riportato ferite. L’albero sarebbe venuto giù dall’area recintata del Bosco di Capodimonte.

Grande paura tra gli automobilisti, i quali sono stati i primi a prestare soccorso al giovane che ne è uscito indenne e che pertanto ha rifiutato il trasporto in ospedale. Quando le volanti della Polizia sono giunte sul luogo, il centauro era già partito, risalendo sul suo scooter danneggiato.

Cede ponteggio ad Aversa

E poteva finire in tragedia anche il crollo di un ponteggio attaccato a un palazzo in via di ristrutturazione, avvenuto ieri dopo le 19, in via Raffaello, ad Aversa. Il vento forte ha fatto sì che l’impalcatura crollasse. Diverse auto sono rimaste intrappolate. Paura e fuggi fuggi generale. Ci sarebbero dei feriti non gravi. Sul posto sono arrivate anche diverse ambulanze del 118. Tempestivo l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti Polizia locale, Carabinieri, i volontari della protezione civile e Vigili del Fuoco. L’area è stata subito messa in sicurezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teleclubitalia (@teleclubitalia)

Ti potrebbe interessare

Torna in alto