Domenica di sangue nel Mantovano, dove un bimbo di 4 anni è morto schiacciato a causa del cedimento di un silos contente mangime per gli animali. L’episodio è accaduto in un’azienda agricola di Galvignina, frazione di Pegognaga, in provincia di Mantova. Ferito il padre di 32 anni.
Stando alla prima ricostruzione, il piccolo era appena arrivato con la mamma per salutare il padre che era al lavoro nella stalla. L’uomo ha preso in braccio il bimbo, quando a un tratto uno dei tre supporti del silos ha ceduto, per cause ancora da accertare, travolgendo, purtroppo, il papà e il figlioletto. Per il piccolo non c’è stato niente da fare.
Le grida hanno richiamato l’attenzione del nonno che con un trattore è riuscito a spostare il Silos e a liberare il nipotino, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate. Sul posto sono arrivati un’eliambulanza e un’ambulanza. L’elicottero ha trasportato il padre in gravi condizioni all’ospedale di Parma, mentre i medici inviavano in ambulanza il bambino, in arresto cardiaco e con un forte trauma cranico, al pronto soccorso dell’ospedale di Mantova. Il bimbo è morto poco dopo il ricovero.