Crollo palazzi Marsiglia, ore di ansia per giovane di Taranto: risulta dispersa

C’è anche una ragazza italiana tra i dispersi nel crollo di due palazzi a Marsiglia. Si tratta di Simona Carpignano di Taranto, 30 anni.  La ragazza pare abitasse al terzo piano di uno dei palazzi venuti giù ieri. Dapprima una telefonata alla questura di Taranto, poi, non avendo notizie, i genitori sarebbero partiti alla volta della Francia.

Su Facebook sono numerosi gli appelli lanciati da chi conosceva la giovane. “Attenzione! Tutti gli amici di Marsiglia e no. Simona Carpignano era a casa quando il suo palazzo è caduto (63/65 via di Tolmezzo a Marsiglia) questa mattina alle 9 Non abbiamo notizie. I suoi genitori stanno per partire per Marsiglia. Se avete notizie contattateci!”

Intanto, le autorità francesi hanno annunciato di aver trovato il corpo della prima vittima del crollo nel centro di Marsiglia. Il cadavere è stato rinvenuto sotto le macerie dai soccorritori, che stanno portando avanti le operazioni di sgombero e ricerca. Secondo il ministero dell’Interno francese, il disastro potrebbe aver provocato “tra le cinque e le otto vittime”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto