Crotone, lite familiare si trasforma in tragedia: uccide il genero e spara contro i nipoti

Lite familiare finisce in tragedia. Un uomo di 43 anni, Luigi Greco, è stato ucciso a colpi di fucile dal suocero, Vito Avenoso, di 64 anni dopo una lite per futili motivi.

I due abitavano nello stesso stabile su due piani diversi. Tra i due non c’erano buoni rapporti circostanza confermata da una serie di querele intercorse tra i due nuclei familiari.

Crotone, uccide il genero a colpi di fucile

I fatti sono accaduti a Verzino, nel Crotonese. Intorno alle 11.30 di questa mattina i due avevano discusso per l’ennesima volta. Avenoso stanco di quelle liti imbraccia il fucile e spara contro il genero uccidendolo.

Poco distante c’era anche il figlio 18enne della vittima: anche lui ferito dalla furia del nonno. Il giovane infatti è stato trasportato all’ospedale di Catanzaro in elicottero ed è in gravi in condizioni. 

Subito dopo il delitto a Verzino si sono precipitati alcuni parenti della vittima dal vicino comune di Umbriatico e sarebbero venuti alle mani con i familiari di Avenoso.

Vito Aveneso è stato portato in caserma dove i carabinieri lo stanno ascoltando. Si sta cercando di fare luce  sulle motivazioni del delitto.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto