Cuneo. Non ce l’ha fatta Vittorio Cela, il bimbo di 3 anni rimasto schiacciato da un vaso di marmo nella sua abitazione. Dopo alcune ore di agonia il piccolo di Caramagna Piemonte è spirato nella notte nonostante i tentativi dei medici di tenerlo in vita.
L’incidente: Vittorio Cela si fa male nel cortile
L’incidente domestico è avvenuto ieri pomeriggio in un’abitazione di Caramagna, in provincia di Cuneo. Il bimbo giocava nel cortile della nonna quando è rimasto schiacciato da un vaso di marmo. Il pesante oggetto di arredamento gli è piombato addosso e lo ha intrappolato. Nella caduta gli ha provocato un gravissimo trauma toracico. Appena i genitori hanno saputo di quanto accaduto, si sono precipitati sul posto mentre la nonna ha chiamato il 118.
La corsa in ospedale
I sanitari hanno trasportato in elisoccorso il bimbo all’ospedale Regina Margherita di Torino. Vittorio Cela faticava a respirare e aveva continui conati di vomito. Qui il personale medico ha deciso di sottoporre subito il bimbo di 3 anni a un delicato intervento chirurgico per salvargli la vita e sanare le numerose emorragie agli organi interni che il minore ha riportato nell’incidente. A destare maggiori preoccupazioni il trauma toracico. L’intervento è durato ore ma le sue condizioni sono state troppo gravi e il bimbo è spirato all’alba di oggi, poco dopo le 5 del mattino.
Il lutto in città
La famiglia di Vittorio è molto conosciuta in paese. La nonna di Vittorio, Daniela Festa, è cotitolare della Golden Car di Caramagna. Lascia la mamma Marzia e il papà Michele Cela. Non sono ancora note le date dei funerali.